• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Ladies

palestra per Donne

  • OFFERTA LADIES
  • TESTIMONIANZE
  • CAMMINATE IN ACQUA
  • CONSULENZE & CONTATTI

CALORIA … PUSSA VIA

20 Agosto 2016 di Daniele Lascia un commento

non contare le calorie conta i macronutrienti
PS: volevo scrivere 2 righe contate, ma poi (come al solito) sono stato “posseduto” e le dita hanno preso il sopravvento 😂😂😂 comunque, prendetevi 5 minuti per leggere qualcosa che in pochi vi diranno 😉Proprio questa mattina parlavo con una Ladies delle calorie approssimative contenute nel I° Step del Programma SALUTE & BENESSERE che vi ho regalato (No … se non sei una Ladies non puoi averlo 😉) ed è venuto fuori che … dopo ve lo dico, ma prima alcune specifiche:

COSA SONO LE CALORIE?

Le calorie sono un metro di misurazione che non usiamo oramai da diversi anni … da quando cioè si è capito che era solo un modo per misurare qualcosa che ancora non era ben chiaro neanche agli stessi studiosi.In parole povere la caloria è un’unità di misura dell’energia, introdotta da un ambito detto TERMODINAMICO.

Viene comunemente definita come l’energia prodotta dalla combustione del cibo nella BOMBA CALORIMETRICA, necessaria per innalzare di 1 °C (da 14,5 a 15,5) la temperatura di 1gr (nel caso delle Cal o Kcal di 1 litro) di acqua distillata a pressione di 1 atm (stop con i tecnicismi … però questo a lezione ve lo chiedo 😂😂😂)
Diciamo quindi che è un tipo di misurazione FISICA e, nei sistemi che utilizzano leggi fisiche, non fa una piega.Il problema è quando questo vuole essere applicato a sistemi BIO-CHIMICI (qual’è il nostro organismo ad esempio) che non ha più alcun senso.
Il nostro corpo non “brucia” il cibo come un forno, ma attraverso reazioni chimiche, lo modifica e lo scompone fino a trasformarlo in molecole energetiche (ATP) utilizzato dai vari apparati.
Inoltre (cosa che ne decreta completamente l’errore), un cibo che ha un certo quantitativo calorico nella bomba calorimetrica, si trova ad avere un “assorbimento” calorico diverso una volta ingerito appunto per la propria “forma chimica” (diverso ad esempio nelle fibre, nelle proteine, nei carboidrati semplici e complessi, etc) e in più, anche la stessa tipologia di cibo e a parità di calorie, può avere effetti completamente opposti nell’essere umano.
Pensiamo ad esempio ai grassi insaturi (che fanno bene) o ai grassi saturi (che in parte fanno male): stesse calorie ma effetti diametralmente opposti.
Per constatare ciò, fate la prova (ponendo ad esempio che il vostro metabolismo basale sia di 1900 Cal) di mangiare 1700 Cal. derivanti da frutta, verdura e pesce OPPURE sempre 1700 Cal. derivanti da pane, pasta e dolci …
IL RISULTATO SARÀ UGUALE ???
NON CREDO PROPRIO 😉😉😉
anche se si tratta sempre delle stesse Cal.
PS: ovvio che era una metafora …
NON CI PENSATE NEANCHE DI INGOZZARE 1700 Cal DI DOLCI CHE VI FACCIO UNA LAVANDA GASTRICA SEDUTA STANTE

😂😂😂

QUINDI COSA BISOGNA FARE PER CALCOLARE COSA MANGIARE?

Se volete avere una stima approssimativa di quello che mangiate, fate pure un conteggio calorico, ma non basatevi su questo per IMPOSTARE la vostra alimentazione … È MOLTO PIÙ IMPORTANTE CAPIRE QUALE INTERAZIONE HA IL CIBO CON IL VOSTRO ORGANISMO, e ancora più importante : DI COSA VOI NECESSITATE IN QUESTO PRECISO MOMENTO.La domanda chiave che ogni professionista dovrebbe farsi quando vi ha davanti, dovrebbe essere:
COME STAI “FUNZIONANDO” IN QUESTO MOMENTO ???
Se non se la fa … È UN PROBLEMA 😉

MA allora perché quasi tutti ancora continuano a parlare di calorie etc etc??
PERCHÉ È PIÙ FACILE E PORTA VIA MENO TEMPO 😉
Detto ciò … torniamo alla riflessione che facevamo stamattina: quante sono le calorie approssimative contenute nel I° Step del Programma SALUTE & BENESSERE.
La Ladies in questione credeva fossero meno di 1000 (probabilmente tutti a primo sguardo avrebbero detto ciò dato che sembra molto “esigua”).
La realtà ???
Indicativamente sono circa 2200 KCal.
😨😨😨😨😨😨😨😨😨😨… MA IO CON 2200 KCal INGRASSO A DISMISURA !!! (Ps:non lo diceva la Ladies con cui dialogavo … bensì potrebbe essere una risposta comune a molte di voi 😉)
I primi risultati delle Ladies che hanno cominciato il programma ???
(nei gg futuri vi posto le tabelle definitive)Media di 2 kg in meno in max 7 gg con centimetri e centimetri persi per strada 😉😉😉
A proposito: non è un programma dimagrante o drenante … quello è il 4° Step.
Questo è “solo” un programma DETOX.
Ciaooooooo

😘😘😘

Se vuoi venire subito a conoscenza di quello che possiamo fare per te, vai sulla pagina COSA È LADIES, e leggi come davvero possiamo aiutarti fin da subito ad ottenere una MIGLIORE QUALITÀ DI VITA.

CLICCA E SCOPRI COME POSSO AIUTARTI

Archiviato in:Alimentazione Contrassegnato con: alimentazione

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Scopri cosa possiamo fare per Te.

cosa è ladies

    WELLNESS LIFESTYLE al femminile .   Vuoi dimagrire? Vuoi … Clicca e scopri infoCOSA È LADIES

Articoli recenti

  • Alleniamo il muscolo dell’ANIMA
  • Sbloccare il DIAFRAMMA AL SEMAFORO
  • CELLULITE e RITENZIONE IDRICA? Allena il DIAFRAMMA
  • Benvenuta. Se è la prima volta che ci visiti … inizia da qui!
  • Riapertura iscrizioni … ma solo per pochissimi posti.
  • OFFERTA LADIES
  • TESTIMONIANZE
  • CAMMINATE IN ACQUA
  • CONSULENZE & CONTATTI
Copyright © 2023 ·Genesis Sample - Genesis Framework di StudioPress - WordPress - Accedi