WELLNESS LIFESTYLE
al femminile
.
Siamo un club che ha l’obiettivo di migliorare la salute e il benessere delle nostre Ladies per mezzo dell’attività motoria ed attraverso:
un metodo SCIENTIFICO … dedicato esclusivamente alle DONNE
Vuoi dimagrire?
Vuoi ridurre il girovita?
Vuoi eliminare cellulite e ritenzione?
Vuoi alzare i glutei?
Viktor Frankl ha detto:
Il successo, come la felicità, non può essere inseguito.
Esso è una conseguenza ... l'effetto secondario della dedizione ad uno scopo più grande.
Parafrasando le sue parole:
Dimagrire, ridurre il girovita, eliminare la cellulite e la ritenzione, alzare i glutei, etc etc … NON POSSONO ESSERE MAI RAGGIUNTI DIRETTAMENTE.
L’obiettivo principale (LO SCOPO PIÙ GRANDE) … deve sempre essere: MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA PROPRIA VITA.
Questo, oltre a farti dimagrire, ridurre il girovita, eliminare la cellulite e la ritenzione, alzare i glutei, etc etc … ti farà anche
- eliminare i piccoli fastidi articolari,
- diventare più agile,
- avere più fiato,
- produrre più energia,
- diminuire la stanchezza,
- essere più concentrata,
- aumentare la produttività,
- dedicarti di più ai tuoi cari
- … e davvero tanto altro ancora.
In poche parole: TI FARÀ VIVERE UNA VITA MIGLIORE … e ti darà quello stimolo e quella motivazione per continuare a migliorarti nel tempo.
Ma bada bene …
NON CI PUÒ ESSERE UN CAMBIAMENTO SE NON SI È DISPOSTI A CAMBIARE LE PROPRIE CREDENZE.
Siamo abituati a pensare alla palestra come un contenitore di attività dove ognuno va e sceglie ciò che più lo aggrada … ma non è così.
NON È MAI STATO COSÌ…
Già l'antico filosofo Confucio riconobbe che la mancanza di attività fisica era spesso associata con alcune malattie prevenibili con esercizio fisico per il fitness. Con lui nacque il Kung-Fu come attività per mantenere l'organismo in buone condizioni di salute.
Se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico, né in difetto né in eccesso, avremmo trovato la strada per la salute. (Ippocrate 460-377 a.C.)
(PS: da notare che parliamo di “giusta dose di esercizio fisico” che, ben interpretato, parla di movimento corretto e programmato … non di balletti a ritmo di musica o macchinari con schede 3x12 generici )
Arrivando ai giorni nostri, negli anni 50 in America, Jack LaLanne (padre delle palestre) diceva: “Ci sono 640 muscoli nel corpo e prendo ognuno di loro in considerazione con una routine di esercizi"
(ti viene il dubbio che una lezione di spinning o di step non sia sufficiente a muoverli tutti e bene?)
Ad oggi invece, dopo millenni di ricerca nel campo fisiologico e biomeccanico … cosa abbiamo introdotto negli ultimi decenni in palestra?
AEROBICA, STEP, ZUMBA, SPINNING etc etc
Forse qualcosa deve essere andato storto
Il programma Ladies prevede una programmazione con ben 54 allenamenti diversi ogni anno, tutti complementari l’uno all’altro e che vanno a toccare tutti punti e le esigenze di un corpo femminile.
Il movimento NON è stato mai contemplato come divertimento e basta (QUELLO SI CHIAMA HOBBY) … ma solo al fine di migliorare le proprie capacità ed ablità (purtroppo qualsiasi azione che richiede un risultato ha bisogno di un minimo di dedizione e sacrificio)
Ovvio … renderlo divertente aiuta la motivazione e ad essere più costante … ma il DIVERTIMENTO, NON PUÒ essere l’unica motivazione di una routine di allenamento.
Noi siamo NATI PER MUOVERCI … e il fatto che negli ultimi decenni, la tecnologia ha drasticamente ridotto il nostro impegno muscolare … NON è UN BUONA COSA
Come hai letto, già nell’antichità le indicazioni erano di allenarsi costantemente e, bada bene … PARLIAMO DI PERSONE CHE GIÀ AVEVANO UN MOVIMENTO QUOTIDIANO MOLTO ALTO.
NOI CHE INVECE, CON LE COMODITÀ CHE ABBIAMO, NON CI MUOVIAMO QUASI PIÙ ???
Non pensi sia il caso di “considerare” l’attività fisica in palestra come un vero e proprio impegno finalizzato a vivere meglio ???
Dopo questa piccola premessa, tornando a noi …
Se cerchi una classica palestra con le stesse classiche modalità di allenamento e gli stessi classici corsi … allora NON CONTINUARE A LEGGERE.
Vai in una delle decine di attività che trovi in giro e scegli il corso che più ti piace.
Come ti accennavo, in fondo siamo NATI PER MUOVERCI ed una qualsiasi attività fisica, per quanto non specifica e non ottimale, è pur sempre meglio di non far nulla e rimanere a poltrire.
Se, al contrario, sei pronta a scardinare lo STATUS QUO per approdare a qualcosa di più sofisticato e godere di tutti quei fantastici risultati che una corretta programmazione di lavoro motorio può regalarti ... ALLORA FORSE POTREMMO ESSERE QUELLO CHE FAR PER TE.
Dico forse perché, anche se quello che hai letto dovesse piacerti e dovesse piacerti la nostra attività … non è comunque detto che sia la cosa migliore per te “IN QUESTO MOMENTO”.
Ed io non ho proprio nessuna intenzione di venderti qualcosa che non ti serve davvero.
Di certo, con il mio metodo, posso migliorare drasticamente la qualità della tua vita … ma non è detto che in questo preciso istante ci sia qualcos’altro che per te abbia una maggiore priorità.
Per fare davvero il tuo interesse, prima dobbiamo capire “come stai funzionando in questo preciso momento” e di cosa hai realmente bisogno.
Ti spiego meglio e concludo…
Paragona il tuo corpo con un autovettura.
Il corpo umano è una macchina bellissima ma, come tutte le bellissime macchine, se non la si cura con passione e dedizione, attenzione e puntualità … tende ad usurarsi e a rovinarsi.
Io mi occupo di ottimizzare le prestazioni di questa macchina, di tenerla fluida e scattante, di migliorare carrozzeria e movimento, di allungarne la durata e di diminuire i problemi, etc …
Ma, se in questo momento il tuo problema è troppo specifico per le mie competenze (o è addirittura un problema “medico”) … ecco che tu hai PRIMA bisogno di uno specialista per poi poter diventare la “macchina perfetta”.
E non sono io a poterti aiutare adesso.
(ps: attraverso una valutazione approfondita, ti saprò sicuramente aiutare ad indirizzarti verso la figura professionale/medica più adatta alle tue esigenze attuali)
Allora ???
Come funziona ???
Punto principale:
NON ACCETTO ISCRIZIONI DIRETTE … MAI
Non puoi venire da me ed iscriverti seduta stante.
Faccio iscrivere nuove donne SEMPRE E SOLO dopo una VALUTAZIONE APPROFONDITA ed un periodo di PROVA e, soprattutto, SOLO QUANDO SI LIBERANO DEI POSTI.
(per gestire e seguire al meglio tutte le mie Ladies, ho riservato un numero massimo di iscrizioni durante l’anno, oltre il quale non vado)
Quindi partiamo dal presupposto che io non vendo nulla direttamente … MAI
L’unica cosa che puoi fare adesso è: metterti in lista.
Funziona così:
- Riempi il modulo sottostante (ps: non avari nessun obbligo ne adesso ne in futuro).
- Appena possibile ti chiamerò al numero che mi hai lasciato (se non riesco a contattarti lo farò tramite mail)
- Ti chiamo e ci facciamo una chiacchierata.
- Se posso davvero esserti di aiuto e, quello che sentirai da me ti piace e di incuriosisce, allora potrai intanto iscriverti al nostro club e usufruire del primo allenamento/valutazione, oltre a 2 settimane di prova libera.
- Se, al termine della prova, capiamo che NON posso esserti di aiuto come vorrei (oppure è a te che non piace qualcosa nella mia attività), ti fornirò tutti i consigli e i contatti in mia conoscenza per aiutarti a risolvere la tua problematica … ed amici come prima.
- Se, al contrario, siamo pronti ed allineati … ALLORA PARTIAMO UFFICIALMENTE
Il costo di iscrizione, compreso di un ALLENAMENTO/VALUTAZIONE personalizzato ed individuale + 2 settimane di prova è di 137€
Nb: seguo solo 120 donne l’anno
Questo è tutto per il momento.
Se ti ho incuriosita e vuoi saperne di più, compila il modulo sotto e accedi alla lista di attesa della Ladies.
Riempiendo il modulo NON SARAI MAI OBBLIGATA A NULLA ma avrai la possibilità di capire se siamo quello che finalmente può davvero esserti di aiuto.
Ps: se può aiutarti in una valutazione più approfondita, qui sotto trovi alcune tre le DOMANDE PIÙ FREQUENTI che ci vengono rivolte:
D: Voglio dimagrire. È l’attività giusta per me?
R: Se per te dimagrire è solo perdere peso, rischiando magari di svuotare i tessuti e far diventare flaccidi i tessuti, perdendo anche peso dove non dovresti … allora NO. Non è l’attività giusta per te.
Se al contrario vuoi fare un percorso che migliori il tuo spetto fisico e la tua composizione corporea andando anche a perdere peso … allora SI.
Abbiamo donne che hanno perso anche più di 20kg in soli 10 mesi ed altre che non ne hanno perso 1 di kili ma hanno ridotto di 2 taglie i vestiti.
La nostra è un’attività che tende a MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA PROPRIA VITA nel senso più ampio del termine ... facendo dimagrire chi deve, facendo tonificare chi ne ha bisogno, migliorando il movimento per togliere i fastidi e i dolori muscolo/articolari a chi li ha, drenando la linfa a chi ha gambe e caviglie gonfie, etc etc
D: Ho poco tempo e con gli impegni non riesco ad essere costante su uno stesso orario. Sarebbe un problema per me seguire le lezioni?
R: Assolutamente NO.
La Ladies è stata concepita per essere fruibile dalla donna IMPEGNATA.
Abbiamo diverse possibilità durante tutta la giornata con lezioni che possono essere tranquillamente cambiate.
Da noi le lezioni durante il giorno sono sempre uguali, quindi è indifferente quale scegli.
Non sono le lezioni che cambiano … È IL PROGRAMMA CHE EVOLVE E SI MODIFICA SETTIMANALMENTE.
D: A me la palestra non piace molto e le vecchie esperienze mi hanno sempre deluso, perché o non mi seguiva nessuno in sala pesi, oppure eravamo in troppi in sala corsi e l’istruttore non mi vedeva quando sbagliavo. Sarà così anche qui?
R: Da noi non ci sono di questi problemi, poiché l’istruttrice è sempre presente durante lo svolgimento delle attività, i corsi sono sempre molto ristretti (max 6-8 donne a turno) e la lezione viene svolta in maniera “circolare” (l’istruttrice è al centro e vede e gestisce meglio le partecipanti intorno a lei)
D: Mi hanno consigliato yoga o pilates. Sono attività giuste per me?
R: Di certo sono 2 ottime discipline ma, la domanda che devi farti è: qual è il mio vero obiettivo?
Se il tuo vero obiettivo è solo quello di essere più flessibile, rafforzare la muscolatura e a limite diminuire la presenza di alcuni fastidi generici … allora SI, fare yoga o pilates potrebbe senz’altro aiutarti.
Ma, se il tuo obiettivo è MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA TUA VITA, allora mi spiace ma non ti bastano.
Perché?
Perché non sono attività complete.
Mancano ad esempio di tutto quell’aspetto circolatorio, drenante e metabolico di cui una donna ha necessità ed inoltre non sono discipline che utilizzano esercizi e movimenti STUDIATI e SPECIALIZZATI esclusivamente sulle Donne.
D: Ma si utilizzano attrezzi o si lavora a corpo libero?
R: Dipende dal punto del programma in cui siamo.
Quando dobbiamo fare mobilizzazione e allungamento lavoreremo a corpo libero; quando dobbiamo fare stabilità utilizzeremo piccoli attrezzi, quando dobbiamo fare volume respiratorio utilizzeremo attrezzi cardio … e così via.
D: Vorrei fare un lavoro specifico sui miei punti deboli. È possibile?
R: Per chi si allena già da un po’ ed ha una buona padronanza del movimento, abbiamo a disposizione dei corsi cosiddetti AVANZATI, nati per il miglioramento dei distretti “GLUTEI, PANCIA, GAMBE” o per esigenze legati a problemi POSTURALI.
Non è di accesso libero ma in fase di VALUTAZIONE si vedrà se possono essere presi in considerazione.
TI HO CONVINTA A DEDICARMI UN MINIMO DI FIDUCIA ... ALMENO PER UNA CHIACCHIERATA TELEFONICA ?
Se ancora non ci sono riuscito, dai allora un'occhiata su cosa dicono di noi ...
Qui sotto trovi le testimonianze di molte delle nostre Ladies (non le ho potute mettere tutte perché sono davvero tantissime).
Clicca qui sotto per scaricare un estratto delle loro testimonianze e scoprire quali sono i veri pensieri di chi ci frequenta:
Ci siamo ...
Avrei davvero tantissime cose da dirti, ma non è il luogo giusto per spiegarti nel dettaglio, tutte le VERE dinamiche di un corpo femminile, apprese in oltre 25 anni di esperienza sul campo.
Se ti ho incuriosita e vuoi saperne di più, compila il modulo sotto e accedi alla lista di attesa della Ladies.

Odio anch'io lo Spam, quindi i tuoi dati non verranno mai ceduti a terzi, e sono al sicuro e trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.