Probabilmente ti starai chiedendo cosa c’entra il titolo di quest’articolo con la foto di un terremoto, ma … SONO ARGOMENTI MOLTO PIÙ AFFINI DI QUANTO PENSI 😉
Oggi voglio parlarti velocemente di una grande verità e da cosa deriva l’errore più grande che ne compromette il raggiungimento.
La grande verità è:
♻ SE NON STAI BENE CON TE STESSA … NON RIUSCIRAI MAI A FAR STAR BENE GLI ALTRI ♻
E sì, a volte un pò di “SANO EGOISMO” è essenziale, anche se il nostro unico scopo nella vita è dedicarsi agli altri.
Una delle più belle lezioni (nonché probabilmente la più cruda) che ho imparato nella vita, me lo ha insegnato il corso che frequentai nel 2001 per diventare istruttore europeo di protezione civile con la croce rossa italiana … ed è profondamente istruttiva su cosa voglia dire: PENSARE PRIMA A SE STESSI, PER ESSERE IL PIÙ POSSIBILE DI AIUTO AGLI ALTRI.
La protezione civile, nell’ambito della “emergenza delle catastrofi” vuole che prima di intervenire (oltre ovviamente alla preparazione strategica di tutto il piano di intervento) si faccia il cosiddetto TRIAGE, ovvero la valutazione e relativa classificazione dei parametri vitali dei feriti (anche questa è stata una grandissima lezione applicabile in molti momenti della vita, ma ne parleremo in un’altra occasione 😉) … ma prima ancora c’è una piccola azione da mettere in atto che può decidere le sorti di tutto il soccorso:
LA SICUREZZA PERSONALE.
Ipotizziamo che in un paese colpito da un terremoto (facciamo le corna per scaramanzia 😉) ci troviamo soli (che sfiga è 😂😂😂) a dover soccorrere 20 feriti più o meno gravi.
Se prima non tuteliamo Noi stessi come soccorritori, anche a costo di dover “perdere” un ferito molto grave, e magari per lanciarci a soccorrerlo mettiamo a rischio la nostra vita … che ne sarà poi degli altri 19 che avremmo potuto salvare ?
NOI, IN QUEL MOMENTO, SIAMO PIÙ IMPORTANTI DEL SINGOLO FERITO … E DOBBIAMO PRIMA DI TUTTO PENSARE A NOI STESSI PER POTER SALVARE NEL TEMPO, QUANTE PIÙ PERSONE POSSIBILI.
Certo, l’esempio è alquanto forte … ma vale lo stesso per il quotidiano.
SE NON STAI BENE CON TE STESSA, SE NON TI SENTI FORTE ABBASTANZA, SE NON HAI SUFFICIENTE POTENZA MUSCOLARE, SE HAI PROBLEMI DI SCHIENA E DOLORI ARTICOLARI, SE HAI DIVERSI “PESI” PSICOLOGICI, SE NON CREDI IN TE STESSA “SE METTI SEMPRE PRIMA DEI TUOI, I PROBLEMI DEGLI ALTRI” … COME PUOI PENSARE DI ESSERE, ORA E IN FUTURO, DI SUPPORTO E DI AIUTO A CHI TI È VICINO ?
La risposta sincera ? Te la dò io:
NON PUOI ESSERLO 🚫🚫🚫 STOP.
Adesso scatta la domanda da 10 milioni di dollari:
Come faccio a stare bene con me stessa ?
La risposta potrebbe sembrare immensa … ma così non è !!!
Anzi, anche se a prima vista potrebbe sembrare banale, ti assicuro che fare quello che ti sto per dire produce più dell’ 80% del risultato.
Come faccio a stare bene con me stessa ?
Migliora le 3 priorità fondamentali della vita:
1 ✅ RESPIRARE
2 ✅ BERE E MANGIARE
3 ✅ MUOVERSI
🚫 Sì, ma io ho anche problemi di …
SCHHHHHHHH … Migliora le 3 priorità fondamentali della vita !
🚫 Sì, ma io non riesco a …
SCHHHHHHHH … Migliora le 3 priorità fondamentali della vita !
🚫 Sì, ma quando provo …
SCHHHHHHHH … Migliora le 3 priorità fondamentali della vita !
MIGLIORA LE 3 PRIORITÀ FONDAMENTALI DELLA VITA, E VEDRAI CHE PIAN PIANO MIGLIORERÀ ANCHE TUTTO IL RESTO.
Come farlo ?
Saranno gli argomenti dei prossimi aricoli 😊
Ps: le Ladies sanno già come fare 😉😉😉
Ciaooooooooooooooo
Se vuoi venire subito a conoscenza di quello che possiamo fare per te, vai sulla pagina COSA È LADIES, e leggi come davvero possiamo aiutarti fin da subito ad ottenere una MIGLIORE QUALITÀ DI VITA.
.
Lascia un commento