LA CORSA E’ LA MIGLIORE ATTIVITA’ PER DIMAGRIRE?
Ti hanno detto una ca❌❌❌ta !!!
Probabilmente ti avranno anche detto che le attività migliori per una Donna sono la Zumba, oppure il CrossFit o meglio ancora lo Step o addirittura la sala pesi dove (forse nell’unica zona sensata di una palestra) ti lasciano sempre sola con una scheda indecifrabile in mano, in balia di macchine a contrappesi che poco hanno a che fare con un metabolismo femminile.
E allora ???
Qual’è la migliore attività fisica che una donna deve fare ???
L’attività fisica, in qualunque forma (anche il solo camminare), innesca sempre processi positivi … quindi è sempre da incentivare !!!
Ma se cerchi la migliore attività per un organismo femminile, CI SONO ALCUNE COSE CHE DEVI SAPERE:
Tante le cose da dire a riguardo (sicuramente approfondiremo il discorso in futuro), ma per ora è essenziale sapere che la donna ha delle condizioni ormonali e metaboliche estremamente diverse da quelle dell’uomo e necessita di sedi, attrezzi e programmi: specifici e dedicati.
Per questo ad esempio dovrebbe evitare di svolgere:
❌ attività troppo intense a carico delle gambe (es: attività ad alto impatto di step e pesistica) perché producono e aumentano lo stress localizzato. In una circolazione venosa e linfatica già compromesse dalla cellulite, andare a stressare e ad aumentare le sostanze di scarto è altamente controproducente.
❌ attività che comprimono le vene femorali (es: attività in appoggio diretto sul sellino come spinning e bicicletta verticale in genere) perché ostacolano il ritorno venoso dagli arti inferiori verso cuore e polmoni.
❌ attività che prevedono allenamenti troppo lunghi perché aumentano lo stress generale (bastano 30/40 minuti a medio/alta intensità).
❌ attività troppo blande o prevalentemente aerobiche perché non creano aumenti metabolici e circolatori significativi.
… senza contare poi situazioni particolari come ad esempio problematiche di osteoporosi o stato “interessante” dove si ha bisogno di un’ulteriore specializzazione dell’attività.
QUINDI COSA DOVREBBE FARE UNA DONNA PER MIGLIORARE LA PROPRIA FORMA FISICA??
✔ Se ti dicessi che esiste un’attività specifica per l’allenamento femminile ???
✔ Se ti dicessi che hanno studiato e realizzato macchinari dedicati solo alle donne ???
✔ Se ti dicessi che c’è un metodo infallibile per:
🔝🔝🔝 Aumentare il metabolismo basale: per ritardare l’invecchiamento e migliorare il rapporto tra massa grassa e massa magra favorendo il dimagrimento e perdendo quei centimetri tanto odiati.
🔝🔝🔝 Migliorare la circolazione: per risolvere il principale problema delle donne e eliminare la ritenzione idrica e la cellulite e quel fastidioso effetto a buccia d’arancia
🔝🔝🔝 Potenziare la postura: per ridurre ed eliminare i dolori di schiena e ginocchia e migliorare la qualità della vita facendoti vivere al meglio le giornate con i tuoi cari
✔ Se ti dicessi che è possibile farlo con allenamenti divertenti di soli 32 minuti e bastano solo 2 volte a settimana ?
LE TRE REGOLE DEL BENESSERE:
I° REGOLA DEL BENESSERE:
<<< FAI QUELLO CHE TI PARE MA MUOVITI >>>
II° REGOLA DEL BENESSERE:
<<< DAL MOMENTO CHE DEVI FARE QUALCOSA, CERCA DI FARE LA COSA MIGLIORE >>>
III° REGOLA DEL BENESSERE:
<<< DATO CHE CERCHI LA COSA MIGLIORE, AFFIDATI ALLO SPECIALISTA DEL SETTORE 😉 >>>
Se vuoi venire subito a conoscenza di quello che possiamo fare per te, vai sulla pagina COSA È LADIES, e leggi come davvero possiamo aiutarti fin da subito ad ottenere una MIGLIORE QUALITÀ DI VITA.
.
Lascia un commento